WeCreativez WhatsApp Support
Sarò felice di rispondere ad ogni tua domanda!
Ciao, come posso aiutarti?

SETTE PUNTI DA CHIARIRE SUL BITE E BILANCIAMENTO

  • Home
  • SETTE PUNTI DA CHIARIRE SUL BITE E BILANCIAMENTO
Shape1
Shape2

Sette punti di critica sul bite che ho letto, ascoltato, su cui ragionare e a cui rispondo:

– Il bite è uno solo e non uno per ogni sintomo, visto che la causa è unica..saranno gli adattamenti specifici, unici e individuali, personalmente rispondenti alle proprie percezioni fisiche precisissime dei test e cartine.

– Il bite bilanciato con il tempo non genera affatto una intrusione dei denti sottostanti o antagonisti riducendo così la verticalità totale, perché le superfici sono bilanciate muscolarmente. Anche i dolori da pressioni anomale così come problemi alle gengive, mucose e tartaro diminuiscono e spariscono.

– Con altri metodi di espansione o allargamenti delle superfici occlusali (il palato non si può espandere dopo 12 anni circa) o come l’ortodonzia per risolvere la malocclusione, o l’estrusione controllata esistono, ma non viene detto al paziente però che le recidive sono altissime, soprattutto se comunque non è stato tutto risolto muscolarmente ovvero alla Sbarra contatti uniformi e immediati tra destra e sinistra premolari e molari come coperchio su scatola.

– Il bite va usato il più possibile, tranne quando si mangia (perchè allora certo che si intrudono i molari per esempio..) e infatti le altezze non saranno mai eccessive..c’è sempre coerenza muscolare ed estetica. E’ utile portarlo la notte come il giorno proprio perchè in tutte le posizioni il corpo deve ritrovarsi in simmetria occlusale, sia icp che retrusione (da sdraiati). Più lo si tiene e più lo si modifica e più in fretta finisce il bilanciamento (che tutti lamentano come faticoso, difficile etc..non è complicato è che nessuno mai ci ha insegnato a leggere e regolarizzare il corpo in questo modo e la malocclusione dura da decenni..certo che non è una pillola magica!!)

– La posizione della lingua, facente parte di un tutt’uno, viene riequilibrata e riattivata dal bite senza alcun tipo di ginnastica linguale ma via via proprio per effetto condizionante dell’occlusione migliorata.

– Le guide anteriori sono importantissime e chi si bilancia bene lo sa. Impossibile eliminarle pur se non fanno parte dei denti di sostegno ma di sfioramento.

– La finalizzazione non è costosa, rispetto a tutto il resto delle tecniche di riposizionamento, di una terapia gnatologica generica, di una terapia ortodontica…in più si può agire inizialmente col medico a fine Bilanciamento, non certo prima..e conseguentemente fare da sé per i dettagli, composito e lampada a luce blu o luce solare forte per chi è in zone calde e frese diamantate, come si è fatto sul bite in precedenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi informazioni