“Soddisfatta! Pensavo fosse più difficile maneggiare un trapanino, adesso occorre andare avanti! Grazie per la vostra disponibilità e competenza. E ringrazio anche tutti gli altri partecipanti che hanno condiviso le loro testimonianze”
L.S.
“Grazie veramente una bella e utilissima giornata. Siete davvero grandi. Grazie per la loro professionalità e competenza.”
A.P.
“Non credevo ci si potesse divertire ad usare un trapanino, invece sì! Adesso serve pazienza, ma sono fiducioso. Grazie alla squisita generosità di Carmine, alle spiegazioni del doc e alle condivisioni dei partecipanti”
P.M.
Sicuramente positiva la giornata ..e non poteva essere diversamente con la lezione ne ho visti di “luminari” nel corso del mio calvario che dura ormai da oltre 20anni..un concentrato di vera capacita professionale umanità e simpatia.,il mondo sarebbe migliore con persone così.”
P.I.
Voglio scrivere questo post perché, qualora qualche utente abbia dei dubbi, possa leggere la mia testimonianza.
In genere scrivo cose più lunghe, ma vorrei farvi soffermare solo su 2 righe . Ho 37 anni, dolori alla mandibola, testa, nervi e collo da oltre 20 anni.
3 interventi chirurgici, tanti apparecchi e tanti bite mal bilanciati dai dentisti.
Entro nel vivo del post:
Oltre 20 estati passate a stare male h24.
Oltre 20 estati tra mare e montagna a prendere Lexotan.
Oltre 20 estati a piangere.
Mai un giorno in pace, o almeno un po’ meglio.
Da giugno ho cominciato a lavorare più seriamente sul bite.
Estate 2019, una settimana in montagna, i primi 2 giorni tanta sofferenza… Poi la sera, sul balcone della camera prendo bite, trapano e tutto il resto. Passo diverse ore incrociando i test.
Risultato finale, dopo 20 anni ho passato qualche giorno di vacanza in gioia e salute.
Mai successo prima, mai vissuto così prima.
Grazie.
Utenti del gruppo indecisi…. Bilanciatevi!! Solo così avrete una speranza.
Valerio V., Roma
Con impegno e costanza puoi
raggiungere il benessere che meriti!
“Molto molto interessante, le spiegazioni e lo scambio di testimonianze che ci aiutano a diventare sempre più consapevoli di noi stessi. Quando stavo per rivolgermi al chirurgo maxillofacciale ho trovato voi. la mia ammirazione a gratitudine a tutti voi a Carmine che ha avviato tutto ciò!”
E.P.
Lui ha guarito se stesso e come me ha aiutato diverse persone a tornare alla vita nel modo migliore possibile.
La passione è il motore che muove il mondo, ricordatelo sempre.
Michele G., Varese
Ho addirittura imparato, nel tempo, a capire quali tipi di problemi occlusali generassero determinati problemi tecnici: ad esempio, un precontatto in fossa sul sesto a sinistra può causare una rigidità nelle articolazioni del quarto e quinto dito della mano destra, ecc. (mi scuso per avervi tediato con questioni tecniche).
Di contro, non essendo ancora completamente bilanciato, ad ogni nuova modifica, devo dar tempo al corpo di adattare la nuova struttura fisica al pianoforte, ma questo è un problema che sparirà quando avrò raggiunto un equilibrio definitivo e stabile, grazie al metodo di Occlusione Muscolare.
In tutto ciò devo i più sentiti ringraziamenti a Carmine Morcone, che dedicandomi pazientemente ore ed ore, mi ha fornito strumenti senza i quali sarei stato perso. In bocca al lupo a tutti coloro che decideranno di intraprendere questo percorso.”
I problemi che avevo prima di iniziare questo percorso erano molteplici e generalizzati: difficoltà digestive , mal di schiena , stanchezza generalizzata e problemi di insonnia.
G.D’A. Napoli
Io sono un anno che mi bilancio, ammetto che non è semplice e richiede tempo ma quando il bite è bilanciato bene sto benissimo (cosa che ormai da anni non provavo), la strada è ancora lunga ma grazie a Carmine Morcone sto imparando tanto.
M. P. Termoli CB
L’incontro era come me lo aspettavo. Poche chiacchiere e molti fatti e competenza. Bravo! Naturalmente io che sono un principiante devo fare pratica. Il metodo è giusto ma per quel poco che ho intuito oggi credo che bisogna procedere a piccoli passi..cioè dare il tempo a ogni nuova posizione e correzione di manifestare i suoi effetti in maniera completa, per poi continuare fino al raggiungimento di un perfetto equilibrio. Comunque già durante la seduta in poco tempo mi sono sentito già più bilanciato.”
M.Z. Francia
Ho sentito subito grossi miglioramenti che partono proprio dalle gambe, essendo una runner, non appena abbiamo tolto certi precontatti di lateralità e protrusione che mi bloccavano da tempo. Sarei pronta per finalizzare sui denti.
S.B. Ravenna
Perchè negarti la possibilità di stare bene?
Come hai capito che fossero i denti , l’occlusione ?
– L’ho capito subito dalle manovre muscolari APPIM, mi sono guardata allo specchio ed ho subito visto realmente la parte destra diversa, lì dove non tocco con i denti, una malocclusione evidente, troppo evidente, non me lo aveva detto mai nessuno, nemmeno i tanti dentisti…non ci avevo mai fatto caso che avrebbe potuto essere quello.
Poi ho ragionato…sul lato destro ho la miopia più importante, parte del corpo più gonfia, quindi ho capito le differenze.
-Cosa hai notato oggi che hai messo il bite?
– Solo mettendolo dopo diverso tempo per adeguarlo alla mia bocca (morso profondo, cross bite), ho una sensazione di assoluta comodità.
L.R. Milano
“Dopo l’incontro di ieri sto notando ulteriori miglioramenti e notevoli risultati soprattutto sul bacino. Ho recuperato anche la guida canina fondamentale per il collo. Grazie a Carmine per la disponibilità a chiarire ogni dubbio.”
Renata P. 2019 Vercelli.
“Ciao, già lo sapete, ma volevo dirvi personalmente che è incredibile. Se non l’avessi provato non avrei mai potuto realizzare davvero quanto conta l’occlusione sull’organismo.
Ho portato il bite ogni giorno per circa venti giorni, togliendolo solo un paio di ore a colazione, pranzo e cena. Ho intensificato gli allenamenti in palestra e in bici e finora non ho mai avuto problemi di contratture al collo e alle spalle, in un’oretta la tensione muscolare torna nella normalità.
Al caldo non ci faccio neanche più caso, lavoro al computer fino allo sfinimento senza nessun dolore cervicale o emicrania.
E tutto questo con un bite rialzato di poco e nemmeno propriamente bilanciato. È stato interessante notare, come cambiano di netto i contatti su tutto il bite con un precontatto in meno. Sarà molto impegnativo raggiungere un buon bilanciamento ma non mi preoccupa e non mi spaventa fare errori, perché penso sia la strada giusta”.
C. programmatore pc di Ancona
Ciao a tutti sono Renata, dopo l’incontro di formazione sul proprio bilanciamento, anche io sto notando benefici enormi dopo che ho iniziato seriamente e con i giusti accorgimenti. Il dolore costante nella zona cervicale abbastanza invalidante per me è sparito del tutto con il bite un minimo bilanciato, ma anche il dolore costante che avevo alla spalla, al polso, anca e al ginocchio spariti. Inoltre respiro molto meglio.
E poi per me riuscire a percepire le cuspidi che contattano uniformemente è una sensazione bellissima, cosa che non sapevo cosa significasse prima di cominciare a lavorare sul bite. Nel mio caso io percepisco tutti questi benefici anche se chiaramente ho ancora un sacco di lavoro da fare, ma già solo questo è molto incoraggiante per me. 🙂
C’è anche da dire che la mia situazione era davvero disastrosa, dopo i danni che ho subito per terapie odontoiatriche inadeguate e dannose. Nel mio caso avevo quasi tutte le cuspidi senza contatto, in più mi hanno provocato laterodeviazione e la mandibola è stata portata in Retrusione di quasi 1 cm indietro rispetto alla mia posizione dove dovrei stare per essere in armonia coi muscoli. Quindi nel mio caso credo riposizionandomi da subito in Asse muscolare e dando un minimo ma corretto (tramite test e cartine) contatto alle cuspidi i benefici siano immediati per questi motivi.
Quindi da un lato capisco anche chi non sente benefici da subitissimo, ci vuole pazienza. 🙂 perché serve impegno personale.
A dire la verità, sento anche la zona del bacino che un pochino tende a cercare di svitarsi, come anche la spalla del lato basso tende un poco a tornare indietro e ad alzarsi, perché prima era ruotata in avanti e più bassa della spalla del lato alto.
Il bite mi obbliga ad assumere una postura migliore in questo senso. Questo mi fa sentire meno bloccata e credo mi faccia respirare meglio. Ovviamente il bacino è ancora asimmetrico e ruotato, perché ho ancora tanto lavoro da fare sul bite, però sento un piccolo miglioramento anche in questo già da subito.
Renata P. 2018
Aggiornamento: Successivamente ha risolto anche quel problema del bacino nel 2021, assieme alla scoliosi e le disfunzioni come cross bile e deviazione scheletrica, tanto che mi racconta con video e scritti di non essere mai stata meglio.
Hai dubbi? Non esitare a contattarmi
- Ricevo su appuntamento
- info@tecnicobilanciamento.it
- +39 349 6715987