TECNICO DI BILANCIAMENTO
Mi trovi a Pescara (PE) Abruzzo, ma anche in altre città dove seguo personalmente Laboratori di Bilanciamento dopo essermi bilanciato da 15 anni.
Già dopo 3 mesi dall'inizio del mio bilanciamento aiutavo gli altri condividendo il metodo di auto-riabilitazione. Sono stati anni durissimi ma stimolanti, anni in cui ho avuto la grande fortuna di conoscere e seguire persone straordinarie, fuori dagli schemi e desiderose, dopo aver rivoluzionato in meglio la loro vita, di poter camminare su una strada già ben tracciata dal metodo di “ La Teoria di Occlusione Muscolare” , libro pubblicato nel 1993 da appim di A. Valsecchi, Milano.
Seguendo gli insegnamenti e grazie all'entusiasmo delle tante persone che si sono avvicinate, alla ricerca di informazioni e formazione e con tanta voglia di crescere, ho fondato nel 2012 il gruppo su facebook (nome).
Nel 2014, dopo aver partecipato agli incontri di Rapallo e ad altri incontri (mensili?) a Roma, fondo il blog appimlab, il primo sito di formazione e informazione sul bilanciamento corretto, un sito rinnovato che, ora contiene oltre 900 articoli originali ed un archivio facile da consultare e aperto e gratuito a tutti.
- BILANCIAMENTO
- RIVOLUZIONE
Con impegno e costanza raggiungeremo ciò che desideri
Nell’arco degli anni ho sviluppato una esperienza unica, non solo a livello base, ma anche avanzato seguendo il percorso fino a fine bilanciamento, in accordo col medico dentista di fiducia, in consulenza e feedback successivo monitorando le situazioni anche a 5 anni da fine bilanciamento.
Le questioni importanti che abbiamo risolto assieme ai bilancianti più brillanti e irrisolti, con cui abbiamo sviluppato metodologie sempre più personalizzate e adeguate alla situazione, per esempio con scoliosi ed atteggiamenti scoliotici importanti e limitanti anche in accordo con osteopati e fisioterapisti. Questo ci ha permesso di fermare le situazioni con l’occlusione muscolare corretta e del resto gestire i movimenti e la postura.
Il mio è un approccio teorico ma soprattutto pragmatico: sebbene il metodo sia uguale per tutti, avendo principi legati alla fisica, alla fisiologia e all'anatomia, ogni persona è diversa, con la sua storia personale e le sue aspettative.
Per questo motivo il metodo sarà personalizzato secondo gli obiettivi della persona che si bilancia, tenuto conto che la formazione sarà necessariamente impegnativa, meticolosa e costante.
Il mio impegno è quello di rendere il Bilanciamento, ad oggi il percorso personale tra i più complessi e straordinari possibili, più leggero, con maggior sicurezza, eliminando via via tutti i dubbi e con una certezza di raggiungere l'obiettivo, collaborando nella primissima fase ed in quella finale col proprio dentista di fiducia.
Per aiutare e accompagnare passo dopo passo, oltre ad una scheda di orientamento completa, per i miei allievi ci sarà la possibilità di entrare in contatto con altri bilancianti e bilanciati, al fine di garantire un percorso ancora più veloce per ristabilire tutti gli aspetti che riguardano la vita sana, fisica e mentale.
- PRATICO
- PERSONALIZZATO
Leggi l'esperienza di chi ha trovato il giusto equilibrio
Soddisfatta! Pensavo fosse più difficile maneggiare un trapanino, adesso occorre andare avanti! Grazie per la vostra disponibilità e competenza. E ringrazio anche tutti gli altri partecipanti che hanno condiviso le loro testimonianze
L.S.
Recensione su FacebookSicuramente positiva la giornata ..e non poteva essere diversamente con la lezione ne ho visti di "luminari" nel corso del mio calvario che dura ormai da oltre 20anni..un concentrato di vera capacita professionale umanità e simpatia.,il mondo sarebbe migliore con persone così.
P.I.
Recensione su FacebookNon credevo ci si potesse divertire ad usare un trapanino, invece sì! Adesso serve pazienza, ma sono fiducioso. Grazie alla squisita generosità di Carmine, alle spiegazioni del doc e alle condivisioni dei partecipanti
P.M.
Recensione su FacebookGrazie veramente una bella e utilissima giornata. Siete davvero grandi. Grazie per la loro professionalità e competenza